È possibile iscriversi fino al 4 settembre collegandosi al sito istituzionale dell’Ente
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Gallipoli organizza per mercoledì 6 settembre, alle ore 20, un torneo gratuito di calciobalilla umano dal titolo “Diamo un calcio agli stereotipi di genere” che avrà luogo in piazza Falcone-Borsellino. Obiettivo dell’evento quello di superare gli stereotipi di genere anche nel mondo dello sport e, in particolare, del calcio ancora caratterizzato da pregiudizi da eliminare definitivamente, per costruire un approccio sano ed edificante.
Possono partecipare al gioco, in maniera del tutto gratuita, persone a partire dai 18 anni di età. Il gioco si svolgerà a gironi, tra le otto squadre partecipanti; ognuna sarà formata da sei giocatori, ovvero un portiere, tre difensori e due attaccanti, oltre a due riserve. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 4 settembre 2023 per squadre già composte e avranno la precedenza le squadre che, per prime, avranno inviato all’indirizzo mail commissionepariopportunita@comune.gallipoli.le.it. il “Modulo di adesione”, allegato al regolamento.
Tutte le informazioni il regolamento sono disponibili sulla pagina del sito comunale “Torneo di calciobalilla umano organizzato dalla Commissione pari opportunità”.