• martedì , 18 Gennaio 2022

Lecce - 09 Nov 2021

Gianluca Fusto super ospite di AgroGePaCiok


Spazio Aperto Salento

Un super ospite alla XVI edizione della Fiera del food & beverage, AgroGePaCiok, ideata ed organizzata dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro. Si tratta di Gianluca Fusto, “Tre Torte” della prestigiosa Guida del Gambero Rosso riservata ai migliori Pasticceri e Pasticcerie d’Italia nel 2021, che sbarca oggi, martedì 9 novembre, negli stand di Lecce Fiere in piazza Palio. In mattinata e nel primo pomeriggio, ad AgroGePaCiok, il pastry chef italiano ritenuto uno dei più geniali ed innovativi al mondo, porterà la sua esperienza con tre demo finalizzati alla preparazione della sua “Crostata al limone perfetta”, la “Monoporzione Orevis liquirizia, noci pecan ed amarena”, e la “torta moderna Maya”.

Salgono intanto sul podio i vincitori della sesta edizione delle Olimpiadi del gelato mediterraneo. Il vincitore è risultato Ismaele Barlafante, 18 anni di Lecce, con il gelato dal nome “Desiderio”, una pasta biscottino variegata al cocco, con uno strato di nocciola. I concorrenti erano chiamati a realizzare un gusto gelato di fantasia, utilizzando tra gli ingredienti, almeno uno dei prodotti che compongono il gelato “Cookies® The Original” e cioè Pasta Biscottino (cod. 14094) e Cookies® (cod. 14322).

Marta Pispero, 23 anni di Morciano di Leuca, è invece la vincitrice della nona edizione del concorso professionale “Dolci Talenti”, organizzato in collaborazione con  “Pasticceria Internazionale”, attraverso il progetto “Futuri Talenti” e la vicinanza dell’Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese, riservato agli under 25 attivi in laboratorio oppure iscritti agli ultimi due anni degli Istituti professionali. La torta vincitrice è stata battezzata “TortAgroGePaCiok” e potrà essere inserita nelle pasticcerie salentine che vorranno riproporla alla propria clientela.

Gli orari di apertura di AgroGePaCiok restano dalle ore 10 alle 19 (mercoledì, ultima giornata di Fiera, chiusura anticipata di un’ora) e l’ingresso sarà consentito solo con green pass. Il programma completo della rassegna potrà essere visionato su www.agrogepaciok.it e sulla pagina facebook.com/agrogepaciok oppure al numero 0832-457864.