Musica live, dj-set, divertimento e delizie enogastronomiche. Sul palco di Largo Pertini, sabato 3 agosto 2024 il live del Canzoniere Grecanico Salentino, domenica 4 agosto gli Avvocati Divorzisti in concerto
Si terrà a Guagnano, il 3 e il 4 agosto 2024, in Largo Pertini, la 42ª Sagra dell’Uva Cardinal e del Vino. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco “Guagnano ’93 Aps”, in collaborazione con il Comune di Guagnano e con il patrocinio del Gal Terra d’Arneo.
“Protagonista indiscussa – viene sottolineato in una nota degli organizzatori – sarà la tipica uva da tavola, elemento fondamentale della storia agricola locale. Durante le due serate, l’uva Cardinal verrà valorizzata e gustata insieme ai piatti tipici della cucina locale, come carne alla brace, pezzetti di cavallo, panini, polpette, formaggi e dolci tradizionali, il tutto accompagnato dal buon vino Negroamaro in un’accogliente atmosfera rurale”.
Sabato 3 agosto, alle 20.30, dopo il taglio del nastro, sul palco di Largo Pertini ci saranno il dj set di Lorenzo Longo e, a seguire, il live del Canzoniere Grecanico Salentino. Domenica 4 agosto, sempre dalle 20.30, in programma la premiazione del miglior produttore di Uva Cardinal e, a seguire, dj set di Rebecca Wilson e concerto degli Avvocati Divorzisti. Per i più piccoli, durante le due serate, ci sarà un’area gioco, arricchita da intrattenimento a cura delle associazioni “Officine Arca” e “Il Paese dei Balocchi”.