• giovedì , 22 Febbraio 2024

Attualità - 12 Feb 2024

I navigatori “speciali” di MotoClub in Vaticano

Mercoledì 14 febbraio 2024 saranno ricevuti da Papa Francesco nella Sala delle udienze “Nervi”


Spazio Aperto Salento

San Valentino speciale per il MotoClub Salentum Terrae di Lecce e per i partecipanti all’iniziativa MotorTerapia. In testa il presidente Francesco Perulli, accompagnati da team e collaboratori, le navigatrici ed i navigatori con diversa abilità motoria e cognitiva, mercoledì 14 febbraio 2024 saranno ricevuti da Papa Francesco nella Sala delle udienze “Nervi” di Città del Vaticano.

Si tratta di un appuntamento speciale, così come per il MotorClub sono speciali i suoi navigatori, che ogni anno in Puglia e nel Salento in particolare, danno vita alla giornata dell’innovativo progetto sociale di inclusione e condivisione MotorTerapia, in occasione della quale, lasciando le mura domestiche, hanno l’opportunità di salire in sella alle moto e sedere sulle auto dei Soci del sodalizio leccese. In tale giornata, il rombo dei motori, la velocità e le forti emozioni, diventano per loro antidoto alla quotidianità, regalando sorrisi, abbracci ed un’esperienza indimenticabile.

Per il presidente Perulli, lo staff di MotorTerapia e l’intero MotoClub Salentum Terrae, l’incontro in Vaticano col Pontefice, rappresenta il coronamento di anni di impegno e dedizione a favore dei diversamente abili, ed allo stesso tempo, sottolinea il potere unificante dello Sport e della solidarietà, per superare le barriere e per ispirare speranza e gioia in chiunque ne abbia bisogno. I navigatori speciali che volessero organizzarsi autonomamente per raggiungere Roma, potranno contattare il MotoClub ai numeri: 328-9675151 e 331-3009300.