• martedì , 18 Gennaio 2022

Spongano/Vignacastrisi - 20 Nov 2021

Il mago di Oz si fa lettura teatrale per i più piccoli


Spazio Aperto Salento

“Ultimi Fuochi Teatro” presenta OZ-Lettura teatrale da “Il meraviglioso mago di Oz” di Frank L. Baum a cura di Alessandra Crocco e Alessandro Miele. Un viaggio alla scoperta delle stupefacenti avventure di Dorothy. Uragani, streghe buone e cattive, città di smeraldo, uno spaventapasseri in cerca di un cervello, un uomo di latta che vorrebbe un cuore e un leone senza coraggio. Questo e tanto altro nel romanzo di Baum, raccontato da Alessandra Crocco di “Ultimi Fuochi Teatro”.

“Il meraviglioso mago di Oz” pubblicato nel 1900, è uno dei libri più letti, un classico della letteratura che ha ispirato numerose trasposizioni cinematografiche e teatrali. Lo scrittore Frank L. Baum riesce a dimostrare come non bisogna guardare lontano per vedere ciò che è dentro di noi. Due gli appuntamenti previsti per il weekend: sabato 20 novembre, ore 18, Centro di Aggregazione Giovanile, via Pio XII, a Spongano, e domenica 21 novembre, ore 18, Biblioteca “Paiano”, via Asilo infantile, a Vignacastrisi.

Gli eventi rientrano nel progetto “Fuochi comuni” vincitore dell’Avviso Luoghi Comuni promosso dalle Politiche giovanili della Regione Puglia e da Arti e sono patrocinati da Comune di Spongano, Comune di Ortelle, Unione dei Comuni Andrano- Diso-Spongano. Accesso con green pass per i maggiori di 12 anni. Costo biglietto: 3 euro. Prenotazioni al numero 388 1271999.

 

 

 

 

Comunicato