Lecce - 28 Ago 2022

“Il mito di Mina”, spettacolo di beneficenza nel Chiostro dei Teatini


Spazio Aperto Salento

Il mito di Mina sarà ripercorso durante una serata di beneficenza a favore della sezione leccese della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori). L’evento è per le ore 21.30 di lunedì 29 agosto, preceduto alle 21 da un filmato sulla stessa cantante, nel Chiostro dell’ex Convento dei Teatini a Lecce, ed ha per titolo “Mina… e se domani: la divina si racconta”.

Ideato dai medici Alfredo Pagliaro e Giovanna Zaurino, scritto e diretto da Gianfranco Delle Rose ed allestito dall’International show pubblicity, con performance di danza, teatro, musica, canto e proiezioni di video in bianco e nero, ripercorre la carriera di Mina, dagli esordi agli anni del pieno successo, che tale rimane, anche se da quarant’anni non si esibisce più in pubblico.

Sul palco un affiatato gruppo di amici, che attraverso anni di disinteressata carriera (è composto in buona parte da medici), ha maturato un’esperienza tale da poter offrire uno spettacolo di ottimo livello, e per di più, in grado di coinvolgere gli spettatori. Oltre ai già citati Zaurino e Pagliaro ed alo stesso Delle Rose, si tratta di Mino Molfetta, Gabriella Margiotta, Claudia Presicci, Monica Serafini, Silvano Fracella, Cesare De Fiore, Roberto Romanello, Sante Cosentino ed Egidio Presicce. Di scena pure, con le coreografie curate da Federica Delle Rose, il Corpo di ballo della Compagnia Co.Exist.

La serata e l’altra che l’ha preceduta, si devono anche alla disponibilità del Comune di Lecce ed al fattivo lavoro di Marco Maggioni (service audio-luci Musiclab), Massimiliano Pellè (riprese audio), Francesco Zarcone (grafica), Jonathan Delle Rose (ricerche in archivio), Lilia e Giuseppe Calvara (costumi), Cristina Pacella (segreteria). L’ingresso con posto unico è di 10 euro; per info: 328-0433165.

 

In foto: ingresso dell’ex Convento dei Teatini