• giovedì , 20 Gennaio 2022

Dodicilune/Musica - 11 Gen 2022

In uscita “Monkish (’round about Thelonious)” di Armaroli – Schiaffini 4tet


Spazio Aperto Salento

È in uscita per l’etichetta Pugliese Dodicilune, con distribuzione in Italia ed all’Estero da parte di IRD e nei principali store online attraverso Believe Digital, “Monkish (‘round about Thelonious)”, di Armaroli-Schiaffini 4tet. Affiancati dal contrabbasso di Giovanni Maier e dalla batteria dello sloveno Urban Kusar, Giancarlo Schiaffini al trombone e Sergio Armaroli alle percussioni, romano il primo,  lombardo il secondo, aggiungono un nuovo capitolo alla loro prolifica collaborazione, che segue “Deconstructing Monk in Africa” del 2021, sempre per Dodicilune, imperniato sulla musica del pianista americano  Thelonious Monk (1917-1982).

Più esattamente, il lavoro, che sarà in distribuzione a partire da martedì 18 gennaio 2022, contiene le rivisitazioni di dodici fra le più celebri composizioni monkiane: Friday, The 13th, Bemsha Swing, Pannonica, Blue Monk, Misterioso, Crepuscole, With Nellie, Blues Five Spot, Evidence, Raise Four, Oska T., Ba-lue Bolivar Ba-lues-are e Blue Hawk. 

Fondata da Gabriele Rampino e Maurizio Bizzochetti, l’etichetta Dodicilune è attiva dal 1996 e dispone di un catalogo di quasi 300 produzioni di artisti italiani e stranieri. Distribuiti nei negozi in Italia e all’estero da IRD, i dischi Dodicilune possono essere acquistati anche online, ascoltati e scaricati sulle maggiori piattaforme del mondo grazie a Believe Digital. Info e contatti: Facebook.com/dodiciluneInstagram.com/dodiciluneYoutube.com (DodiciluneRecords); www.dodiciluneshop.it; info@dodiciluneshop.it.