Attraverso l’intervento del professore Antonio Lucio Giannone si ripercorre il legame di amicizia che legava i fratelli Barbieri allo scrittore. Martedì 19 novembre, ore 18, Museo Civico di San Cesario di Lecce
Si terrà oggi, martedì 19 novembre 2024, alle ore 18, presso il Museo Civico di San Cesario di Lecce, l’incontro “Carlo e Francesco Barbieri e il sodalizio con Ennio Flaiano”, a cura del Centro Studi Phonè e di Astràgali Teatro.
Attraverso l’intervento di Antonio Lucio Giannone, docente di Letteratura italiana contemporanea di UniSalento, si ripercorre il rapporto stretto che legava i fratelli Carlo e Francesco Barbieri, originari di San Cesario di Lecce, allo scrittore e sceneggiatore Ennio Flaiano (in foto).
L’appuntamento fa parte della programmazione “Il Museo parla con la città. Percorsi di apertura del Museo Civico d’arte contemporanea di San Cesario”, rientrante nel progetto “Da qui si vede tutta la città”, finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili e vincitrice del bando regionale “Luoghi comuni”, Programma delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e Arti.
“Da qui si vede tutta la città” è un progetto di Astràgali Teatro in partenariato con Avr Lab, Laboratorio di Realtà Aumentata dell’Università del Salento, TempoPresente Aps, Centro Studi Phoné, Associazione fotografica Tempo di Scatto, Associazione culturale Petrolio in collaborazione con il Comune di San Cesario di Lecce. Ingresso libero. Info 389.2105991; teatro@astragali.org; www.astragali.it.