Lecce/Sport - 15 Lug 2022

International Beach Soccer a San Cataldo


Spazio Aperto Salento

Fa tappa nella marina leccese di San Cataldo, all’interno della Lecce Beach Arena del Lungomare Amerigo Vespucci, sabato 16 e domenica 17 luglio, il Campionato internazionale di Beach Soccer. Organizzato da Italia Beach Soccer di cui è responsabile l’ex goleador di Roma, Inter, Torino e Verona, Maurizio Iorio, con il sostegno di Puglia Promozione.

L’appuntamento salentino denominato “Torneo International Beach Soccer “Città di Lecce”, vedrà sfidarsi i campioni italiani Angelo Di Livio, David Di Michele, Nicola Le Grottaglie, Gennaro Del Vecchio ed Antonio Chimenti, ma anche altri assi provenienti da Argentina, Brasile e Gambia (nella selezione del Paese africano, spiccano i nomi degli ex calciatori del Lecce, Pià, Babù ed Angelo).

Le semifinali sono previste per domani, 16 luglio, dalle ore 16.30 alle 18.30, mentre le finali si svolgeranno domenica. Sempre domenica, alle ore 10, partita speciale fra le All Stars del Lecce Calcio, fra cui Giacomazzi e Chevanton, ed una selezione Mundial.

Soddisfazione per la tappa leccese dell’importante Torneo, è stata espressa dall’assessore comunale Paolo Foresio, mentre il responsabile dell’Italia Beach Soccer, ha sottolineato la disponibilità dell’Amministrazione leccese ad organizzare l’evento sportivo che sarà trasmesso giovedì 21 luglio, da Sky Sport.

 

In foto: Paolo Foresio e Maurizio Iorio