• martedì , 18 Gennaio 2022

Lecce - 16 Dic 2021

“Kids, Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni”


Spazio Aperto Salento

Dopo l’edizione online del 2020, sul tema “Ricostruire”, il “Kids Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni”, programmato dal 27 dicembre al 6 gennaio 2022, torna “in presenza” in sette location di Lecce: i teatri Apollo e Paisiello, le manifatture Knos, l’ex Convento degli Agostiniani, l’ex Convitto Palmieri, il Museo Castromediano ed il Museo Ferroviario. Proprio fra i binari ed i vagoni storici di quest’ultimo, ubicato in via Giuseppe Codacci Pisanelli, si terrà venerdì 17 dicembre, alle ore 11.30, la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione, l’ottava.

Diciotto Compagnie italiane e straniere, proporranno più di 50 spettacoli, dedicati a  piccoli e grandi spettatori, fra teatro, danza, circo ed i linguaggi della scena contemporanea. Non mancherà il Kids Village, con laboratori, incontri e performance. “Kiss Festival” è ideato ed organizzato da Factory Compagnia Transatlantica e Principio attivo teatro, con il  sostegno di Ministero della Cultura e Regione Puglia, Comune di Lecce, Teatro Pubblico Pugliese, Chain Reaction e Storie cucite a mano, progetto selezionato da Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, in collaborazione con BlaBlaBla, Assistej Italia, Network Anticopri XL, Manifatture Knos, Museo Ferroviario di Puglia, Cirknos e Ciklofficina.

Alla conferenza stampa interverranno Loredana Capone (presidente del Consiglio regionale della Puglia), Aldo Patruno (direttore generale Turismo e Cultura della Regione Puglia), Carlo Salvemini (sindaco di Lecce), Fabiana Cicirillo (assessora alla Cultura del Comune di Lecce), Marco Giannotta (vicepresidente Teatro Pubblico Pugliese), Tonio De Nitto (Factory Compagnia Transadriatica), e Raffaella Romano (Principio Attivo Teatro) e gli altri partner coinvolti. Per info: kidsfestival.it.