Astragali Teatro - 14 Ott 2023

La “Compagnia Carnevale” a San Cesario di Lecce


Spazio Aperto Salento

Con la residenza artistica della “Compagnia Carnevale” (in foto), continua il percorso di “Sguardi meridiani”, progetto della compagnia leccese Astràgali Teatro, sostenuto da “Residenze per artisti nei territori (2022/2024)” del Ministero della Cultura in collaborazione con la Regione Puglia. Domenica 15 ottobre, alle 20.30, (ingresso gratuito – prenotazione consigliata –  3892105991 – teatro@astragali.org), la Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce ospita la restituzione aperta al pubblico, frutto del lavoro delle ultime due settimane, del progetto “L’isola degli schiavi” con Elena D’Agnolo, Tamara Fagnocchi, Elisa Pastore, Vlad Scolari, Riccardo Stincone per traduzione scenica e regia di Antonio Carnevale su drammaturgia di Pierre de Marivaux.

Lunedì 16 ottobre alle 20.30 (ingresso gratuito – prenotazione consigliata –  3892105991 – teatro@astragali.org), sempre alla Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce, la compagnia milanese proporrà lo spettacolo “Per un sorso di tè dopo un pezzo di pane” (vincitore del Premio Fersen alla Drammaturgia 2021 e finalista del Premio Scintille 2020) di Antonio Carnevale, in scena con Elena D’Agnolo, Elisa Pastore, Vlad Scolari, Riccardo Stincone.

La “Compagnia Carnevale” nasce a Milano nel 2016. Tra le sue produzioni “Arlecchino trasformato dall’amore”, “Ricorditi di me, che son la Pia”, “Il Bradipo e la Carpa”, “Mirandolina”, “Per un sorso di tè dopo un pezzo di pane”, “Il lavoro mobilita l’uomo”. La compagnia collabora con diverse istituzioni culturali in Italia e all’estero e dal 2022 ha come sede operativa il Padiglione, nel quartiere milanese di Baggio.

“Sguardi Meridiani” si inserisce nel più articolato progetto “Teatri a Sud” (info e programma www.astragali.it), ideato e promosso da Astràgali Teatro con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Puglia e Comune di San Cesario di Lecce.