Cursi - 24 Gen 2022

“La gioia ai giorni”, corso biennale di teatro a cura di Alessandra De Luca


Spazio Aperto Salento

Prenderà il via martedì 25 gennaio 2022 nelle sale del Palazzo De Donno di piazza Pio XII a Cursi, il primo modulo di dieci lezioni del Corso biennale di Teatro a cura di Alessandra De Luca (in foto), dal titolo “La gioia ai giorni”.

L’appuntamento è per le ore 18, con ingresso gratuito ed esibizione di super green pass  (info ed iscrizioni al 327-8773894 oppure vivailprogetto@gmail.com). L’evento rientra nelle attività del progetto “Viva tante cose belle”, pensato per gli over 50 (in particolare per i vedovi e le vedove), il loro benessere, la crescita culturale e la condivisione di conoscenze e talenti.

“Viva tante cose belle” è sostenuto dal Bando volontariato 2019 di Fondazione con il Sud, promosso da Ecomuseo della Pietra Leccese (capofila), CoolClub, 34° Fuso, Gruppo Fratres di Cursi, e Lit Lega italiana per la lotta contro i tumori di Lecce. Nei prossimi due anni, il progetto  ospiterà nei tre comuni coinvolti, Cursi, Castrignano dei Greci e Corigliano d’Otranto, l’apertura di un’Officina dei saperi, e la realizzazione di un calendario di eventi di socialità e di formazione, ed ancora, l’attivazione di una Banca del tempo.

Intanto, venerdì 28 gennaio 2022, dalle ore 15 alle 18 (info ed iscrizioni su vivailprogetto@gmail.com), proseguirà on line, “Medicina narrativa nei percorsi di cura”, coordinato dalla giornalista, project manager e consulente in comunicazione, Raffaella Arnesano.