“La nostra casa è la città”. Carlo Salvemini (in foto), sindaco uscente ricandidato alle comunali dell’8 e 9 giugno, nella mattinata di ieri, sabato 4 maggio 2024, negli spazi esterni della Biblioteca “OgniBene” a Lecce, ha presentato il programma dell’ultimo mese della sua campagna elettorale.
In una nota si legge che il primo cittadino “ogni mattina nei prossimi 30 giorni percorrerà la città, strada per strada, quartiere per quartiere”. In calendario anche dieci incontri pubblici di quartiere tra i quali due comizi.
Il primo incontro è fissato a San Sabino e Piazza Madre Teresa di Calcutta lunedì 6 maggio (inizio alle 10.30), per proseguire il 7 a San Giovanni Battista e l’8 a San Massimiliano Kolbe. Il 9 maggio a Borgo Pace, il 10 a San Pio e Case Magno e l’11 nel quartiere Rudiae. Il resto del programma sarà comunicato settimanalmente.
«Sono convinto – ha detto fra l’altro Salvemini – che la politica è ciò che accade tra una campagna elettorale e l’altra, ma noi dobbiamo avere l’ambizione di conservare un profilo politico anche dentro la campagna elettorale e l’idea politica sulla quale mi sento impegnato è quella che abbiamo sintetizzato nel messaggio politico forte la nostra casa è la città. Perché la campagna elettorale non è solo la ricerca del consenso, pur necessario per potersi confermare, ma anche l’impegno a convincere i cittadini leccesi che tutta la città, nella sua estensione metropolitana, è casa propria. E che ogni cambiamento che avviene, anche in un quartiere diverso da quello di propria residenza, è qualcosa che li riguarda”.