• mercoledì , 19 Giugno 2024

Lecce - 25 Ott 2023

La “Notte della Moda” all’Istituto tecnico e professionale “De Pace”


Spazio Aperto Salento

Domani, giovedì 26 ottobre 2023, per il secondo anno consecutivo, l’Istituto di Istruzione Superiore “Antonietta De Pace” di Lecce darà vita alla “Notte della Moda”, evento a carattere nazionale promosso dalla Rete Tam, rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori dell’area moda. A partire dalle 18, nel Centro Risorse “Freccia” della sede succursale in via Miglietta, andranno in scena la creatività e il talento di studenti e studentesse con una sfilata di moda e uno spettacolo.

Una serata importante per la comunità scolastica, realizzata grazie alla partecipazione attiva di tutti gli indirizzi didattici. Fulcro dell’iniziativa, la sfilata degli abiti realizzati dagli studenti dell’indirizzo Industria e artigianato per il Made in Italy – Produzioni Tessili Sartoriali, intervallata da performance danzanti e canore di studenti. Aprirà l’evento la dirigente scolastica Silvia Madaro Metrangolo. Ospiti della serata saranno, Nicola Delle Donne, presidente Confindustria Lecce; Antonio Martella, direttore Confindustria Lecce; Giuseppe Negro, direttore generale Fondazione ITS Moda; Mario Trifiletti, dirigente Usr Puglia; Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce; Paolo Foresio, assessore del Comune di Lecce.

Nel corso della serata, trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale dell’Istituto De Pace, interverrà Simone Longo, presidente dell’Associazione “Il sorriso di Pierandrea”, associazione leccese impegnata nella promozione di attività di beneficenza per giovani meno fortunati, affetti da gravi malattie o con situazioni di grave disagio sociale.

 

In foto: “Notte della moda” 2022