Spettacolo di beneficenza - 15 Dic 2022

“La piccola Clara e la sua magica notte di Natale”


Spazio Aperto Salento

La Scuola di danza “D.Lab.” di  Lecce, diretta dalla coreografa Federica Delle Rose, torna ad esibirsi nel periodo di Natale, con uno spettacolo di beneficenza a favore della Lilt, la Lega Italiana contro i tumori. L’appuntamento è per giovedì 15 dicembre, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro Paisiello a Lecce. L’evento natalizio, pubblicizzato come “XWish”, vedrà alternarsi in più balletti, tutte le allieve della Scuola, che unitamente ai rappresentanti della Lilt, terranno alto il motto della Lega, impegnata pure nella Ricerca:  “Prevenire è vivere”.

Il titolo artistico dello spettacolo, è invece: “La piccola Clara e la sua magica notte di Natale”, dove la protagonista, ricevuti i regali dall’amico di famiglia Drosselmeyer, tra cui uno Schiaccianoci con le sembianze di un soldatino, si addormenta sognando un mondo incantato. Il Re dei Topi e il suo Esercito, un fantastico Regno dei dolci, in cui le Leccornie danzano per allietare il suo viaggio, un Principe e tutti i suoi sogni fatti di speranze, domande sulla vita e buone azioni, e fra tutto ciò, emerge prepotentemente l’antico quanto attuale desiderio di un Natale di Serenità e Pace.

Le ballerine che come Stelline di Natale, calcheranno la scena, sono: Giulia Arnesano, Carlotta Benfatto, Giulia Boccuzzi, Vittoria  Campolattano, Erminia Guia Caputo, Sofia Carlà, Brenda Caroppo, Eva Castelluzzo, Sara Colonna, Paola Corona, Angelica Cudazzo, Isabella D’Alessio, Valeria De Blasi, Matilde De Marianis, Emilia D’Elia, Francesca Di Noi, Alessia Filoni, Caterina Giordano, Ludovica Ingrosso, Francesca Latino, Carolina Luglini, Gabriella Luperto, Ilectra Macchia, Giulia Marino, Anna Monticchio, Martina Paiano, Emanuela Paladini, Lavinia Paladini, Marta Panareo, Carla Parlangeli Tristezza, Rosa Parlangeli Tristezza, Gloria Peluso, Ludovica Pranzo, Ginevra Rosato, Maria Vittoria Rosato, Rebecca Rullo, Sofia Sergio, Cecilia Silvestri, Sofia Tamborrino,  Marta Tamborino, Camilla Tedeschi, Giorgia Todaro, Vittoria Tornese e Maria Elena Urselli.

Lo spettacolo è reso possibile anche dal lavoro di Antonella Delle Rose (amministrazione e segreteria), Giuseppe Delle Rose (coordinazione ed ufficio), Emma De Marinis e Silvia Luperto (assistenti propedeutica), nonché dalle scenografie di Gidero, i costumi della Sartoria Calvara, il Service audio e luci di Roberto Panareo e Pink Noise, la grafica di Francesco Zarcone.