Lecce/Convegno - 10 Ott 2024

“La sindrome delle apnee ostruttive del sonno”, esperti a confronto

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2024, dalle ore 9, alle Officine Cantelmo, Lecce


Spazio Aperto Salento

 “La sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS), asma grave con poliposi nasale e asma con BPCO”. In programma a Lecce, presso le Officine Cantelmo (viale De Pietro), venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2024, a partire dalle ore 9,  un rilevante convegno scientifico con la partecipazione di esperti di fama nazionale nell’ambito dell’articolato campo della pneumologia (ma non solo), invitati ad un confronto pubblico su diagnosi, patologie e trattamenti medici e farmacologici.

Al saluto del direttore generale Asl Lecce, Stefano Rossi, del presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Lecce, Donato De Giorgi, dei responsabili scientifici del convegno, Michele Arigliani (direttore Uoc Otorinolaringoiatria del “Vito Fazzi”, Maurizio Domenico Toraldo  (direttore Uosd di riabilitazione Cardio-respiratoria e Centro del Sonno, responsabile ambulatorio Asma grave, Asl Lecce), faranno seguito gli interventi degli esperti e dei gruppi di studio.

La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita ed aperta ad un massimo di 100 partecipanti, in particolare medici chirurghi (tutte le discipline), odontoiatri, psicologi, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, audioprotesisti, audiometristi e audiologi. Il convegno, patrocinato dall’Asl di Lecce, dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Lecce, da UniSalento e dall’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, è stato organizzato dai dottori Maurizio Domenico Toraldo e Michele Arigliani, supportati da Aims Eventi – segreteria organizzativa e provider Ecm.

 

Ulteriori informazioni:

“OSAS 2024”

“Asma grave con poliposi nasale e Asma con BPCO (A.C.O.): due realtà misconosciute”