• martedì , 18 Gennaio 2022

Teatro Politeama Greco - 17 Nov 2021

“L’Arte con gli occhi di Dante”, conferenza a cura di Maria Agostinacchio


Spazio Aperto Salento

“…e ora ha Giotto il grido. Purgatorio XI: l’Arte con gli occhi di Dante, è il titolo della conferenza, che la storica dell’arte, docente nel Liceo Classico e Musicale “Palmieri” di Lecce, nonché componente del Direttivo di Anisa (Associazione nazionale insegnanti di Storia dell’Arte per l’educazione all’Arte), Maria Agostinacchio, terrà giovedì 18 novembre 2021, con inizio alle ore 18.30, nel Foyer del Teatro Politeama Greco di Lecce.

L’appuntamento rientra nelle iniziative “Dal Minuetto di Beethoven e Mia Martini al Tango di Piazzolla. Rassegna musicale seconda edizione”, curata dall’associazione  “Festinamente”, con il sostegno della Regione Puglia e la collaborazione di Teatro Politeama, Associazione Amici della Lirica Tito Schipa, Camerata Musicale Salentina, Balletto del Sud, Associazione Seraphicus, Associazione Mozart Italia sede di Lecce, Teatro Koreja, Dodilune, LIbreria Palmieri e We Lab.

L’incontro di giovedì, sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook ed Instagram di “Festinamente”, ed è organizzato dalla stessa Associazione, in collaborazione con i già citati Liceo “Palmieri” ed Anisa, Camerata Musicale Salentina e Teatro Politeama.