“Le Città dei Presepi”. Presentato oggi, mercoledì 17 dicembre 2025, nella sala convegni di Palazzo Adorno, a Lecce, il programma della quarta edizione dell’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Lecce, che mette in rete i Presepi viventi di Matino, Casarano, Tuglie, Sanarica, Santa Maria di Leuca, Torre Paduli e Corsano.
Sono intervenuti il presidente della Provincia di Lecce Fabio Tarantino; per Tuglie, il sindaco Silvia Romano; per Casarano, l’assessore alla Cultura Emanuele Leggittimo, insieme all’ideatore della rete Claudio Casciaro; per Matino, l’assessore Lucetta Barone; per Sanarica, il sindaco Salvatore Sales; per Leuca, il presidente della Pro Loco Vincenzo Corina; per Corsano, l’assessore alla Cultura Luciana Biasco; per Torrepaduli, il consigliere e il tesoriere dell’Associazione Anziani “Ettore Pasanisi”, Aldo Vergaro e Mario Vergaro.
“La rete presepiale – ha detto Tarantino – è un progetto da valorizzare e da inserire tra le attività della costituenda Destination management organization (Dmo) Salento, organizzazione per la promozione dell’offerta turistica integrata, che stiamo costituendo con la Camera di commercio di Lecce e la Regione”.
