• mercoledì , 5 Ottobre 2022

Lecce - 18 Feb 2022

“Le Maschere”, danza e musiche dal vivo al Teatro Apollo


Spazio Aperto Salento

Un “omaggio” alla festa del Carnevale in programma al Teatro Apollo di Lecce, sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022. La Compagnia “Balletto del Sud”, proporrà lo spettacolo con musiche dal vivo “Le Maschere”, il convegno con video-citazioni a cura di Carmelo Zapparata, giornalista e critico di danza, collaboratore del magazine “Danza e Danza”, e lo stage con la docente Maria Berica Dalla Vecchia.

I tre eventi rientrano nell’ambito della rassegna “Tutta la danza al Teatro Apollo” di Lecce, il progetto di promozione della danza, a cura del Comune di Lecce, del Teatro Pubblico Pugliese, e dello stesso Balletto del Sud. Info: https://www.ballettodelsud.it/news-compagnia/le-maschere-2022/.

“Le Maschere”, omaggio del coreografo Fredy Franzutti alla Commedia dell’arte ed al Carnevale in generale, sarà in scena sabato 19 alle ore 21, con replica domenica 20 alle ore 18. Quest’ultima sarà preceduta dalla conferenza del giornalista Carmelo Zapparata dal titolo: “Mascherar danzando al ritmo del Carnevale”.

Il costo degli ingressi è così stabilito: poltronissima e palco primo ordine, euro 20; ridotto under 25 e over 65, euro 15; poltrona e palco secondo ordine,  euro 15; ridotto 10; loggione 10 euro. Prevendita e info: Balletto del Sud, 0832 45355, on line su www.ciaotickets.com.

“Le Maschere” rappresenta l’appuntamento di apertura della Stagione di danza della Primavera 2022, VII edizione, del Balletto del Sud, che proseguirà, fino a maggio, sempre sul palco del Teatro Apollo, con tre produzioni, sempre con musiche dal vivo.

Gli spettacoli della rassegna, tutti ideati dal coreografo Franzutti, si realizzano grazie al contributo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio ed al sostegno del Comune di Lecce, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.