• mercoledì , 5 Ottobre 2022

Saggio/Spettacolo - 26 Ott 2021

Lecce, al Teatro Paisiello in scena “Dante e le altre stelle”


Spazio Aperto Salento

“Dante e le altre stelle”, tratto dal libro “L’inferno” della Divina Commedia, verrà messo in scena mercoledì 27 ottobre alle ore 21 nell’elegante cornice del Teatro Paisiello di Lecce, da Lykan produzione (sponsor Puteca Mezzo Gaudio) con il supporto del Teatro pubblico pugliese e della Regione Puglia, il patrocinio del Comune di Lecce e la collaborazione del Liceo statale classico e musicale “Giuseppe Palmieri”.

Lo spettacolo, per la regia di Francesco Petruzzelli, la supervisione artistica e direzione organizzativa di Giorgio Sales, si avvale della recitazione degli attori professionisti diplomati all’Accademia nazionale di arte drammatica “Silvio D’Amico”,  Roberta Azzarone, Irene Ciani, Domenico Luca, Lorenzo Parrotto, Giorgio Sales, Pavel Zelinskiy, e la partecipazione straordinaria degli studenti del suddetto e storico Liceo leccese, Maria Cristina Barletta, Angelo Carlà, Lucio Ennio Copertino, Lorenzo De Filippo, Margherita De Rhegzy, Anna Lioy, Marta Marchello, Pietro Miglietta, Davide Mosso, Serena Rizzo e Pietro Angelo Tramacere.

Il lavoro, assolutamente inedito, ha come obiettivo di rievocare, per mezzo del linguaggio teatrale, il percorso di Dante nell’Inferno, come momento più alto di dolore e consapevolezza verso la purificazione. Prenotazione e prevendite sul sito vivaticket.it e rivendite aderenti al circuito, infoline 324-8608305. Mascherina e green pass obbligatori. Eventuali ultimi posti disponibili verranno venduti in botteghino, a partire dalle ore dalle ore 19, la stessa sera dello spettacolo. Per contatti, Maresa Palmacci 348-0803972, palmaccimaresa@gmail.com Info-lykan@gmail.com.