Gallipoli - 07 Lug 2022

“Luoghi d’Allerta”, festival diffuso di voci, di storie e di visioni


Spazio Aperto Salento

La XVII edizione del festival itinerante dell’associazione culturale Fondo Verri di Lecce dal titolo: “I luoghi d’Allerta”, arriva a Gallipoli, domani venerdì 8 luglio. In programma, la visita nel Castello Angioino con l’esperto di Storia Patria Maurizio Nocera, le incursioni teatrali dell’attore Piero Rapanà e il concerto per fisarmonica, tamburi e voce, “D’Accordo”, a cura di Daria Falco e Bruno Galeone (in foto). Info: 327-3246985; ticket visita: 5 euro.

L’evento avrà inizio alle ore 20, con partenza dall’ingresso dell’antico maniero, gestito dall’agenzia di comunicazione “Orione” di Maglie, con la direzione generale di Luigi Orione Amato e la direzione artistica di Raffaela Zizzari.

I prossimi appuntamenti, tutti gratuiti, di “Luoghi d’allerta”, festival diffuso di voci, di storie e di visioni, saranno: Borgo antico di Ugento (venerdì 15 luglio); Castello Medievale di Acquarica del Capo (venerdì 22 luglio); centro storico di Martano (venerdì 29 luglio); Villaggio rupestre di Macurano-Alessano (venerdì 5 agosto); Villa Meridiana di Santa Maria di Leuca (venerdì 12 agosto).