• venerdì , 30 Settembre 2022

Lecce - 07 Apr 2022

Masterclass di recitazione con Serena Sinigaglia


Spazio Aperto Salento

Una masterclass di recitazione aperta a tutti, curata dalla regista milanese Serena Sinigaglia, direttrice artistica, assieme a Lella Costa, del Teatro Carcano di Milano, si terrà a Lecce da lunedì 11 a venerdì 15 aprile 2022. Organizzata dall’Accademia mediterranea dell’attore (Ama) in collaborazione con il Polo Biblio-Museale di Lecce, avrà la durata di 30 ore e si svolgerà dalle ore 15 alle 21, nella Sala Arte dell’ex Convitto Palmieri.

La regista lombarda, peraltro, curerà anche la regia del saggio-spettacolo di fine biennio di studi degli allievi dell’Accademia, diretta dal Franco Ungaro. Per informazioni ed iscrizioni: info@accademiaama.it e 338-3746581, 327-6927397. I più giovani potranno partecipare utilizzando il bonus cultura 18app.

Nell’ambito del programma di lavoro, ai partecipanti si chiede di preparare un monologo a memoria dalla “Tempesta” di Shakespeare tratto da una qualsiasi edizione, ed un racconto di massimo 2 pagine in formato A4, sul tema: “Il ricordo più importante che mi lega a mio padre o mi slega da mio padre” (padre da intendersi no gender, ovvero può essere madre o padre a seconda del rapporto, quindi per “padre” si intende la figura familiare più normativa per il figlio).