• giovedì , 20 Gennaio 2022

Libro interattivo - 09 Dic 2021

“Merliot” di Ornella Castellano al Teatro comunale di Leverano


Spazio Aperto Salento

Il libro interattivo “Merliot” (edizioni Vesepia) della pedagogista, dirigente scolastica e coordinatrice della rete scolastica “Il Veliero Parlante”,  Ornella Castellano (in foto), verrà presentato domenica 12 dicembre 2021 alle ore 17, nel Teatro comunale di Leverano. Assieme all’autrice, saranno presenti la dirigente scolastica del Liceo “Palmieri” di Lecce, Loredana Di Cuonzo, l’editore Lorenzo Palumbo e l’autore delle musiche, Giacomo Sances. “Merliot” verrà presentato anche attraverso proiezioni di materiale audio-video tratto dal libro.

Il volume, illustrato da Vincenzo Sanapo ed arricchito dalle letture teatrali degli attori della Calandra, narra la storia, ambientata in un borgo medievale, di due ragazzi, Fabius e Timoclea, un sacchetto di cioccolatini ed un vecchio saggio. Ed ancora, di castelli, foreste, incantesimi ed avventura. Un racconto magico e coinvolgente per bambini e ragazzi, un tributo alla cultura ed alla sapienza ma soprattutto un invito alla curiosità ed alla ricerca, nella consapevolezza che nel sapere è la chiave per abbattere tutte le ingiustizie. L’ingresso alla presentazione è  libero, ma  con prenotazione obbligatoria ed esibizione di Green Pass.

“Merliot” è in vendita nelle librerie, negli store digitali e su vesepia.com. Per informazioni, contattare il numero 329-15391133 della casa editrice Vesepia nata nel 2016 e specializzata nella realizzazione di libri interattivi.