Nardò - 19 Dic 2024

Messa dello sportivo in Cattedrale


Spazio Aperto Salento

È in programma domani, venerdì 20 dicembre 2024, la messa dello sportivo, il tradizionale appuntamento dedicato a tutti gli sportivi di Nardò. Appuntamento alle ore 18.30, nella basilica cattedrale Maria SS. Assunta, per la funzione religiosa che sarà officiata da monsignor Fernando Filograna, vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli.

Sono invitati a partecipare tutte le associazioni sportive, gli atleti professionisti, i praticanti, gli appassionati della città. Per l’occasione saranno raccolti generi alimentari da destinare alla mensa della Caritas della Diocesi Nardò-Gallipoli. È un appuntamento organizzato, come ogni anno, dall’Amministrazione comunale e dalla Consulta per lo Sport.

“Rinnoviamo anche quest’anno – spiega Antonio Tondo, presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport – un appuntamento molto sentito dal mondo sportivo neretino con la novità della raccolta di generi alimentari che serviranno per la mensa della Caritas. Un motivo in più per partecipare. L’invito, naturalmente, è esteso a tutti coloro che fanno sport per professione o per diletto, ai responsabili dei sodalizi, a chiunque voglia unirsi a questo momento di preghiera”.