Appuntamento a Gallipoli venerdì 28 luglio. Previsto l’arrivo di oltre 600 motociclisti
Un motoraduno di beneficenza organizzato con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al bere consapevole ed alla guida sicura, si terrà venerdì 28 luglio 2023 nel Parco Gondar di Gallipoli, in occasione della tre-giorni del Festival “Fish and Gin”, in programma fino a sabato 29 luglio. A renderlo possibile, la collaborazione fra Gallipoli Bikers, MotoClub Salentum Terrae, Ducati Official Club Salento, e la partecipazione di Vespa Club Alezio, Route66 Taranto, Guzzi Club Salento, Free Bikers Tricase, Centaurus Capo di Leuca, Free Chapter Porta d’Oriente Puglia, Svalvolati on the road e di altre Associazioni sparse sul territorio pugliese.
Al raduno è previsto l’afflusso di almeno 600 motociclisti, ognuno dei quali, per il parcheggio del mezzo, verserà 2 euro. L’intera somma raccolta, verrà devoluta ai bambini dell’Associazione “Cuore Amico Onlus”. Chiunque, in sella ad una “due ruote”, potrà partecipare alla manifestazione di solidarietà. Per l’iscrizione gratuita: bit.ly/MotoradunoParcoGondar.
Durante il motoraduno, ad ingresso gratuito sino alle ore 22, le diverse aree del Parco Gondar si divideranno tra il Rock’n Roll Party con esibizioni di swing e musiche degli Anni Novanta, a cura di Ice Mc, Haiducii e Neja. Il Festival “Fish and Gin”, di recente inserito nel circuito dei Grandi Eventi della Regione Puglia, è un appuntamento gastronomico inclusivo e accessibile a tutti, con food & drink anche per celiaci, che avranno la possibilità di gustare street food gluten free e cocktail preparati da professionisti del calibro di Bruno Vanzan, Ilaria Bello, Federico Tomaselli, Matteo Di Ienno e Diego Melorio. Il tutto all’insegna di “zero sprechi alimentari” e “zero rifiuti” dietro i banconi del bar.
Durante la tre-giorni sostenuta da Unione Europea, Regione Puglia, The Fork e Fever Tree, sono previsti mercatini dell’artigianato, luna park ed interventi, nella Social Room, di ospiti a sorpresa ai microfoni di Mario Bolivar di “Identità Golose”.