Spettacolo - 28 Dic 2023

Nardò, grande festa per salutare l’arrivo del 2024


Spazio Aperto Salento

Sarà una lunga notte all’insegna della musica e del divertimento quella che inizierà alle ore 22.30 di domenica 31 dicembre in via Grassi, a Nardò. Si ballerà a lungo, infatti, con Ciccio Riccio (network radiofonico che quest’anno ha compiuto 40 anni), con Marcello Biscosi e i Cavalli di Battaglia che faranno cantare le hit italiane di oggi e di sempre, il dj Adamo Cotardo, le ragazze della Allure Animation e, come ospiti, le stelle Haiducii e Carolina Marquez con la dance Novanta e le loro hit.

Ci saranno anche Leo, giovane cantautore neretino di talento (è appena uscito il suo singolo “Niente male”), la scuola di ballo di Gianfranco Galeone e Biagina Calignano, il dj Lucio Rizzo e l’altro dj, giovanissimo, Stefano Carrino in “warm up” già dalle ore 22.30.

L’evento è organizzato dal Comune di Nardò in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio di Nardò, l’Unione Commercianti Nardò e Marine, con la direzione artistica di Numero Tre Production e il coordinamento del consigliere delegato al Commercio e allo Spettacolo Lelè Manieri.

Per consentire lo svolgimento dell’evento l’ordinanza n. 763 del 27 dicembre stabilisce il divieto di circolazione e di sosta con rimozione coatta su via Grassi a partire dalle ore 7 di domenica 31 dicembre alle ore 8 di lunedì 1° gennaio. Un’altra ordinanza, la n. 762 del 27 dicembre, vieta (dalle ore 12 del 31 dicembre alle ore 6 del 1° gennaio) la vendita per asporto e la somministrazione di bevande di qualunque genere in contenitore di vetro o lattina. Qualsiasi bevanda fornita in bottiglie di plastica dovrà essere consegnata priva del tappo di apertura.

Nella stessa fascia oraria, inoltre, sarà vietato, sul suolo pubblico o in luogo aperto al pubblico, consumare o detenere a scopo di consumo ogni genere di bevanda superalcolica (di gradazione superiore al 21%) all’interno del centro urbano (marine escluse), oltre alla somministrazione, la vendita per asporto o consumo sul posto ovvero le cessione a terzi a qualsiasi titolo di superalcolici, in particolare agli esercenti di pubblici esercizi, esercizi commerciali, attività di commercio su area pubblica, attività artigianali del settore alimentare, circoli e altri punti ristoro. Infine, dovranno essere rimossi tutti i dehors, tavolini, sedie ed ombrelloni e simili presenti sull’area di via Grassi. Le violazioni di questa ordinanza saranno punite con una sanzione amministrativa da 50 a 500 euro, fatta salva l’applicazione di altre sanzioni, anche penali.