Teatro Comunale - 06 Gen 2026

Nardò, “Note per Mascagni”


Spazio Aperto Salento

Con “Note per Mascagni” si apre il 2026 della 16ª Stagione teatrale del Teatro Comunale di Nardò. Appuntamento mercoledì 7 gennaio, alle ore 19. Si tratta del terzo appuntamento della sezione di concerti lirico-musicali “Mettiamoci all’opera”.

Il 7 gennaio ricorre l’anniversario di un evento storico per la città di Nardò: la direzione della Banda Verde da parte del grande Pietro Mascagni, 1928. Un episodio che ha lasciato un segno profondo nella memoria musicale della comunità. Per celebrare questo legame con il celebre compositore e melodrammaturgo, ecco un concerto spettacolo che ne omaggia l’eredità.

In programma, alcune delle pagine più emozionanti della sua celebre Cavalleria Rusticana, accanto ad arie tratte da Tosca di Puccini, in un dialogo ideale tra due giganti del melodramma italiano. Sul palco, il tenore Antonio Pellegrino, il soprano Nevila Matja, il baritono Massimo Modoni (in foto) e al pianoforte Ekland Hasa: voci di rilievo internazionale interpretano con intensità e raffinatezza questo repertorio senza tempo (biglietti 7 euro).

La 16ª Stagione teatrale del Teatro Comunale è frutto della collaborazione tra il Comune di Nardò e Puglia Culture con TerramMare Teatro

Qui programma completo della stagione teatrale 2025/26.