Da “Nasca il Teatro”, a Lecce, prosegue la stagione “Unica – Ancora un sogno”. Venerdì 9 gennaio 2026 (ore 20.45; ingresso con contributo associativo; info 3474741759 – info@nascailteatro.it), sul palco Silvia Gandolfi con “Piove sempre sul pettinato”, spettacolo della compagnia Cantibhakta diretto da Danny Bignotti, vincitore del premio del pubblico del Contest Solitarie 2025 di Nasca Teatri di Terra.
Mercoledì 14 gennaio (ore 19.30; ingresso gratuito con tessera; info 3474741759 – info@nascailteatro.it), in programma l’incontro “Non è bello ciò che è bello… ma che bello, che bello, che bello!”, appuntamento del progetto “Pensieri divergenti”. Continua, infatti, il percorso nato dalla volontà di un gruppo di amici e collaboratori di Nasca (Nicole Caputo, Marianna Compagnone, Marina Donativi, Angela Elia, Benedetta Pati, Luigi Pontarelli, Enrico Tortelli) di interrogarsi e discutere sui grandi temi della nostra epoca. Per avvicinare alla lettura gli abitanti del rione Stadio e della città è stata già attivata una piccola biblioteca di quartiere nella sede del teatro, sono state avviate azioni per la valorizzazione delle condoteche (biblioteche di condominio) e vanno avanti questi incontri con letture ad alta voce, interventi di esperti e conversazione libera.
“Pensieri divergenti” nasce dalla domanda “quanto sono pronto ad accogliere altre idee, anche se differenti dalla mia?”. Il tema scelto questa volta è la bellezza e le ospiti invitate saranno Anna Chiara Vigneri, titolare del Centro Estetico Tiarè, estetista specializzata in estetica avanzata e tecnologie estetiche, e l’architetta Francesca Cofano, esperta in percorsi di rigenerazione territoriale, facilitatrice in processi di co-pianificazione e azioni di sviluppo sostenibile.