Nasce “Con Novoli”, nuova organizzazione politica locale guidata da Loris Romano (in foto), responsabile cittadino del movimento. Il progetto alla base dell’iniziativa è quello “di costruire una società civile improntata sul buon governo del paese”.
In una nota, Romano fra l’altro afferma: “Da oggi cercheremo di avviare un percorso volto all’assunzione di nuove responsabilità e all’elaborazione di nuove proposte, alternative ed efficaci, che mirino alla crescita collettiva di tutta la nostra comunità, dal centro alle periferie, puntando sulla collaborazione tra concittadini, tra tutti coloro i quali vorranno promuovere e accompagnare questo nuovo cammino, con umiltà e spirito di servizio, per realizzare un progetto di rilancio, unitario e libero da personalismi e preconcetti che troppo spesso hanno caratterizzato la vita sociale del paese”.
“Con Novoli – spiega – ha come riferimento un paese ospitale, aperto al dialogo, un paese attento ai bisogni dei cittadini, un paese capace di elaborare i propri percorsi di sviluppo nella propria identità culturale, storica e territoriale. Un paese in armonia con le sue campagne ed il suo paesaggio. Tutto ciò nella consapevolezza dell’esigenza di un paese reattivo ai mutamenti del nostro tempo e che accetta le sfide che questo impone e si impegna in una ambiziosa opera di innovazione sociale, culturale ed economica”. (red.)