• mercoledì , 25 Maggio 2022

Attualità - 04 Feb 2022

Nasce “Con Novoli”, nuova organizzazione politica cittadina guidata da Romano


Spazio Aperto Salento

Nasce “Con Novoli”, nuova organizzazione politica locale guidata da Loris Romano (in foto), responsabile cittadino del movimento. Il progetto alla base dell’iniziativa è quello “di costruire una società civile improntata sul buon governo del paese”.

In una nota, Romano fra l’altro afferma: “Da oggi cercheremo di avviare un percorso volto all’assunzione di nuove responsabilità e all’elaborazione di nuove proposte, alternative ed efficaci, che mirino alla crescita collettiva di tutta la nostra comunità, dal centro alle periferie, puntando sulla collaborazione tra concittadini, tra tutti coloro i quali vorranno promuovere e accompagnare questo nuovo cammino, con umiltà e spirito di servizio, per realizzare un progetto di rilancio, unitario e libero da personalismi e preconcetti che troppo spesso hanno caratterizzato la vita sociale del paese”.

Con Novoli – spiega – ha come riferimento un paese ospitale, aperto al dialogo, un paese attento ai bisogni dei cittadini, un paese capace di elaborare i propri percorsi di sviluppo nella propria identità culturale, storica e territoriale. Un paese in armonia con le sue campagne ed il suo paesaggio. Tutto ciò nella consapevolezza dell’esigenza di un paese reattivo ai mutamenti del nostro tempo e che accetta le sfide che questo impone e si impegna in una ambiziosa opera di innovazione sociale, culturale ed economica”. (red.)