Concerto - 06 Dic 2023

“Note a margine” con il pianista Nicola Piovani

Venerdì 8 dicembre, alle 20.45, presso il Teatro Apollo a Lecce, appuntamento nell’ambito della Stagione concertistica 2023-2024 della Camerata Musicale Salentina. Sul palco anche Marina Cesari (sax) Marco Loddo (contrabbasso), Vittorino Naso (percussioni)


Spazio Aperto Salento

La Camerata Musicale Salentina si tinge di Oscar. Per l’appuntamento di venerdì 8 dicembre, inserito nel ricco cartellone della Stagione concertistica 2023-2024, sul palco del Teatro Apollo di via Salvatore Trinchese a Lecce, salirà infatti il maestro Nicola Piovani (in foto), che nel 1999 ottenne la prestigiosa statuetta per la colonna sonora del film record di incassi osannato dalla critica internazionale, “La vita è bella”, di e con Roberto Benigni. Assieme a Piovani, che fra gli altri premi conta quattro David di Donatello, quattro Nastri d’Argento, due Ciak d’oro, il Globo d’oro della Stampa Estera ed un “Elsa Morante”, si esibiranno Marina Cesari (sax ), Marco Loddo (contrabbasso) e Vittorino Naso (percussioni).

Con inizio alle ore 20.45, il quartetto offrirà al pubblico il live “Note a margine”, incentrato sui ricordi e le emozioni di quarant’anni di carriera, durante i quali il maestro Piovani ha collaborato, fra gli altri “grandi”, con Federico Fellini, i fratelli Taviani, Vincenzo Cerami e Roberto Benigni.

Per info: Camerata Musicale Salentina, via XXV luglio, 2B, Lecce, telefoni 0832-309901, 348-0072654/55. Fondata nel 1970 dal maestro Carlo Vitale, la Camerata, oggi presieduta da Gaetano Schirinzi, è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Lecce e Banca Popolare Pugliese.