Lecce/Collettiva d’arte - 25 Ott 2024

“Oltre il dolore. Spiriti forti”


Spazio Aperto Salento

“Oltre il dolore – Spiriti forti”. È il titolo della collettiva d’arte che sarà inaugurata domani, sabato 26 ottobre 2024, alle 18, nell’ex Convento dei Teatini, a Lecce. L’iniziativa si inserisce nella campagna di informazione e prevenzione “Ottobre rosa”, ed è promossa dalla presidente della commissione consiliare Pari opportunità, Lara Cataldo, insieme con il sindaco Adriana Poli Bortone e l’assessore alla Cura della città, Andrea Guido.

In mostra opere di Patrizia Colella, Daniela D’Amuri, Gabriella Epifani, Caterina Gerardi, Andreina Goffredo, Annalisa Ingrosso, Pina Nuzzo, Maria Rosaria Pallara, Daniela Palmieri, Cristina Morello, Valentina Toscano.

“Oltre le difficoltà, l’angoscia, la malattia e le guerre, l’inclusione e l’esclusione – dice la presidente Cataldo – le donne trovano parole, immagini, manufatti per mostrare il proprio impegno, la propria forza, il proprio spirito libero. Creano valore. Trasformano condizioni sociali in alternative e progetti. Danno risposte ai propri bisogni. A cominciare da sé e per sé. Ma è un percorso che investe tutte e tutti. E il cammino migliora se è mostrato e condiviso”.

L’esposizione resterà aperta fino a mercoledì 30 ottobre. Si potrà visitare dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 21.