Lecce/Incontro - 27 Mag 2024

“Opportunità blue: l’economia del mare nel Salento”


Spazio Aperto Salento

Incontro-dibattito sul tema “Opportunità blue: l’economia del mare nel Salento”. L’iniziativa, che si terrà martedì 28 maggio 2024, alle ore 14.30, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce, è stata promossa dall’Ente camerale e da Assonautica Lecce, in collaborazione con il Centro Studi delle Camere di Commercio “Guglielmo Tagliacarne” di Roma.

L’evento, spiegano gli organizzatori, si pone “l’obiettivo di presentare le opportunità della Blu Economy e del Sistema Mare quali importanti pivot di crescita e sviluppo del sistema economico del Salento che hanno segnato, nell’ultimo biennio, un trend di assoluto dinamismo”. Sarà occasione, peraltro, di approfondimento dello studio “L’Economia del Mare in Italia, in Puglia e in provincia di Lecce: un oceano di opportunità”, elaborato dal Centro Studi “Tagliacarne”, nonché “di  riflessioni circa le principali prospettive ed azioni da avviare per potenziare il sistema imprenditoriale della Blue Economy”.

Interverranno Mario Vadrucci, presidente della Camera di Commercio di Lecce, Gaetano Fausto Esposito, direttore generale Centro studi delle Camere di Commercio “Tagliacarne”, e Maurizio Maglio, presidente Assonautica Lecce.

 

In foto: Camera di Commercio di Lecce