L’esposizione verrà inaugurata domani, sabato 24 giugno, alle ore 19, presso la Biblioteca “Bernardini” a Lecce
La Biblioteca “Bernardini” (ex Convitto Palmieri) di Lecce, ospiterà fino all’8 luglio la mostra “Ore senza voce” della pittrice Enza Mastria. Curata dall’operatore culturale Mauro Marino, l’esposizione verrà inaugurata domani, sabato 24 giugno, alle ore 19, mentre il catalogo, edito da “Il raggio verde”, verrà presentato venerdì 30 giugno alla stessa ora, in occasione di un evento con interventi dal vivo del saxofonista Roberto Gagliardi e del pianista Mauro Tre, accompagnati, come per la serata di inaugurazione, dalle degustazioni dei vini dell’azienda leccese “Giro di vino” di Michele Marangio.
La mostra aderisce alla campagna di raccolta fondi “Aiutiamo il bosco ad andare un po’ più in là”, dedicata ai temi della sostenibilità e della riforestazione dei terreni distrutti dalla Xylella, promossa dal Polo Biblio-Museale di Lecce e dalla Fondazione Sylva di Tricase.
Nativa di Ugento, Enza Mastria si è diplomata all’Istituto d’arte di Parabita. Si è poi laureata all’Accademia di belle arti di Lecce, con una tesi sulle “connessioni tra filosofia e pittura metafisica”. Con Michele Marangio, ha fondato l’associazione culturale “Multikuiti”.