• martedì , 18 Gennaio 2022

Galatina - 23 Nov 2021

Performance teatrale “Pupe di Pane” all’Istituto professionale “Laporta-Borsellino”


Spazio Aperto Salento

Il programma regionale “Custodiamo la cultura in Puglia”, sostenuto dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese con l’obiettivo di valorizzare gli attrattori culturali più importanti del territorio, continua a dispensare i suoi importanti frutti. Mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 novembre 2021, ogni volta a partire dalle ore 9, l’Accademia mediterranea dell’attore diretta da Franco Ungaro, metterà in scena la performance teatrale “Pupe di Pane”, negli spazi dell’Istituto Professionale “Laporta-Borsellino” di Galatina.

Si tratta di un incontro con la comunità scolastica, che consentirà a studenti ed insegnanti, di confrontarsi sul tema: “sacro è contemporaneo”, indagando i rituali connessi alla preparazione del pane ma anche attraverso visite virtuali alla chiesa di San Giovani Battista di Lecce, che fra le altre, custodisce le opere dell’artista contemporaneo Mimmo Paladino, intrise di un forte sentimento di sacralità e spiritualità.

“Pupe di Pane” ha di recente ricevuto in Serbia il Premio come miglior performance al Nisville Jazz Theatre Festival 2021. La regia del lavoro, della durata di 25 minuti, prodotto dall’Accademia mediterranea dell’attore, è di Tonio De Nitto, e si deve ad Angelica Dipace, Veronica Mele, Benedetta Pati, Giulia Piccinni, Antonella Sabetta e Carmen Ines Tarantino. I costumi di scena sono di Lilian Indraccolo, le scenografie di Dario Rizzello. Per informazioni: accademiaama.it; info@accademiama.it; 338-3746581.