Comune - 29 Mag 2025

Porto Cesareo, finanziata la realizzazione di un nuovo asilo nido


Spazio Aperto Salento

A Porto Cesareo finanziata la realizzazione di un nuovo asilo nido. Il progetto, che prevede un investimento complessivo di 672mila euro, sarà finanziato con risorse Pnrr Next Generation Eu – M4C1I.1.

“I lavori – spiega la sindaca Silvia Tarantino (in foto) – dovranno essere affidati in tempi rapidi e ultimati nel giro di un anno. La struttura ospiterà 28 bambini da 0 a 2 anni, e sarà dimostrazione ulteriore dell’attenzione rivolta a bimbi e ragazzi attraverso la realizzazione, l’ammodernamento, l’efficientamento, la messa in sicurezza di scuole e luoghi deputati alla loro crescita”.

“Nei mesi passati – si legge in una nota del Comune – si è concluso un importante intervento di remise en forme della scuola dell’infanzia, dove è stata istituita una sezione Primavera per bimbi da 2-3 anni, grazie ai fondi Pnrr per 1milione 265mila euro. Altro intervento, presso la scuola primaria, grazie a due finanziamenti, uno ministeriale per la progettazione di 278mila euro e l’altro per l’esecuzione dei lavori da 3milioni 100mila euro provenienti da fondi Pnrr. Per la realizzazione della mensa scolastica, servizio fondamentale per bambini e le loro famiglie, Porto Cesareo ha beneficiato di un finanziamento Pnrr di 625mila euro, e infine il primo progetto che interessa la scuola secondaria di primo grado per 267mila euro è già partito, in attesa di ulteriori buone nuove”.