• mercoledì , 25 Maggio 2022

Lecce - 21 Ott 2021

Presentazione di due libri alla Biblioteca Provinciale “Bernardini”


Spazio Aperto Salento

Due interessanti libri verranno presentati sabato 23 e domenica 24 nei locali della Biblioteca Provinciale “Bernardini” di piazzetta Giosuè Carducci (ex Convitto Palmieri) a Lecce, per iniziativa dell’Apsec, l’Associazione per la promozione della scienza e della cultura di Lecce.

Sabato sarà la volta di “Le verità negate. Storia, cultura e tradizioni delle popolazioni romanì”, edito da Melteni. Il volume, scritto dal professore Santino Spinelli, docente universitario, musicista e presidente dell’Ucri, l’Unione delle Comunità Romanés in Italia, verrà presentato alle ore 18 dal professore Maurizio Nocera.

“Omaggio alla Costituzione Italiana. D’incanto e di luce”, di Maria Angela Zecca, è il titolo del libro corredato dagli acquerelli di Maria Carmela Arsieni (Genesi editrice), che verrà invece presentato domenica 24 alle ore 16.30 dallo stesso Spinelli.

In entrambe le occasioni, assieme al figlio violinista Gennaro, il professore Spinelli eseguirà musiche del repertorio Duo Alexian. Per assistere alle due iniziative, bisognerà prenotarsi al numero 0832-373576 delle Biblioteca “Bernardini” e presentarsi muniti di green pass e mascherina protettiva.

 

In foto: l’ex Convitto Palmieri