Interverrà l’autore Lucio Caracciolo, direttore di Limes. Appuntamento sabato 14 giugno 2025, alle ore 18, al teatro Paisiello di Lecce
Presentazione a Lecce, in anteprima, del volume “Il rebus di Papa Leone” di Lucio Caracciolo, direttore di Limes. L’evento, terzo appuntamento della rassegna “L’ordine del caos. Limes a Lecce”, è in programma sabato 14 giugno 2025, alle ore 18, nel teatro Paisiello. Intervisterà l’autore Alessandro Trabucco, dell’associazione Geopolis.
“Il volume – si legge nella pagina Facebook del Comune di Lecce – contiene interviste esclusive a figure ecclesiali che conoscono il nuovo pontefice, saggi di autorevoli teologi sulla sua impronta agostiniana e analisi sul rapporto con l’amministrazione Trump, che intende usare la dottrina sociale della Chiesa a scopi politici. Particolare rilievo viene dato inoltre all’intelligenza artificiale, a cui Leone ha subito dichiarato di voler dedicare importanti energie”. (red.)