Confronto-dibattito - 30 Nov 2023

“Quale sanità in provincia di Lecce”

Sabato 2 dicembre, alle ore 17, nel Salone “Giardino d’Inverno” di Villa Giovanni Camillo della Monica a Lecce


Spazio Aperto Salento

Un confronto-dibattito sul tema: “Quale sanità in provincia di Lecce”,  si terrà nel capoluogo salentino sabato 2 dicembre, alle ore 17, nel Salone “Giardino d’Inverno” di Villa Giovanni Camillo della Monica.

All’evento, prenderà parte il presidente nazionale della Lega italiana contro la lotta al tumore, professore Francesco Schittulli (in foto).

Dopo l’introduzione di Angelo Lucarella, promotore dell’iniziativa di riforma del Titolo V della Costituzione, interverranno Stefano Rossi, direttore generale della Asl di Lecce, Donato De Giorgi e Gino Peccarisi, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di Lecce; Serafino De Giorgi, psichiatra, direttore del Dipartimento Salute Mentale della Asl leccese; Francesco Zacheo, presidente dell’Anpode, “testimone di malasanità estera e non tutelata in Italia”. Presidente e vice dell’Ordine dei medici, affronteranno rispettivamente i temi: “Le problematiche ospedaliere” e “Le problematiche del territorio”.

Il confronto-dibattito, le cui conclusioni saranno a cura del professore Schittulli, verrà moderato da Gianfranco Delle Rose, responsabile dell’Internation show publicity che ha organizzato l’evento. All’evento parteciperanno rappresentanti delle associazioni “Sordomuti”, “Portatori di Handicap” e “Malati Oncologici”, dell’Unione italiana ciechi e della Caritas diocesana. Per info: 328-0433165; 351-6706011 e 328-6867198.