• giovedì , 20 Gennaio 2022

Spettacolo - 12 Nov 2021

“Quatros Quartet”, appuntamento jazz a San Donato di Lecce


Spazio Aperto Salento

Il Festival Children Jazz 2021 in corso fra San Donato e la frazione di Galugnano, torna in scena per il suo terzo appuntamento. Sabato 13 novembre alle ore 20.30, nella sede del Laboratorio Urbano Haustheater di San Donato, gestito dalla Società cooperativa sociale “Teatro dei Veleni”. Ad esibirsi sarà il  “Quatros Quartet”, composto da  Pasquale Innarella (sax), Greg Burk (pianoforte), Silvia Bolognesi (contrabbasso) ed Andrea Melani (batteria).

In mattinata, e dunque prima dell’atteso concerto, dalle ore 9 alle 18, nei pressi del mercato coperto della stessa San Donato, è in programma la “Giornata della prevenzione” con Udimed, azienda attenta alle innovazioni in campo uditivo, che promuove le giornate di controllo gratuito. Nel pomeriggio, inoltre, a partire dalle ore 17, e sino alle 18.30, in piazza Garibaldi si terrà lo spettacolo del Gruppo Sbandieratori e Musici della città di Oria Rione Lama. Alla stessa ora (17.30), è prevista la “prova aperta”, in forma di dialogo, con i più giovani.

Il Children Jazz Festival, progetto  vincitore del bando della Regione Puglia, è promosso dall’Associazione culturale Cromatica Aps di Lecce, in collaborazione con il Comune di San Donato e la direzione artistica di Fulvio Palese. Prossimi appuntamenti: sabato  20 novembre (Haustheater, conferenza di Stefano Zenni e concerto del Fulvio Palese Quartet) e sabato 27 novembre (Chiesa Maria Ss. Annunziata di Galugnano, concerto di Roberto De Leonardis). L’ingresso agli spettacoli è gratuito, con prenotazione (0832-612337, 329-4676502, 338-9733934,  e-mail cromaticamusica@libero.it) e possesso di green pass oppure tampone.