• mercoledì , 30 Novembre 2022

Nardò - 03 Ott 2022

“Quelle come me… rassegna al femminile”, appuntamenti fino al 21 ottobre

Iniziativa del Centro Servizi Culturali di Nardò. Domani, martedì 4 ottobre, alle 18.30, il primo incontro


Spazio Aperto Salento

Ripartono gli incontri culturali al Centro Servizi Culturali di Nardò. Da domani, martedì 4 ottobre, prende il via “Quelle come me… rassegna al femminile”.

“Molto spesso – si legge fra l’altro in una nota degli organizzatori – l’autunno è visto come la stagione della decadenza, dopo l’euforia  dell’estate, dopo i divertimenti e la spensieratezza, dopo i raccolti estivi del grano, della frutta, dei legumi, della vendemmia. Quasi una stagione di pausa, di riposo, prima che un’altra stagione vegetativa faccia capolino. Al Centro Servizi Culturali è piaciuto legare questa rassegna all’autunno, che è anche una stagione propizia per la lettura, per la riflessione, per un “andamento lento. Rassegna al femminile per incontrare autrici e condividerne pensieri, proponimenti ma, soprattutto, la raffinata intelligenza con cui hanno rappresentato il proprio pensiero nelle pagine dei loro scritti. La rassegna omaggia Alda Merini, tra le più rappresentative, apprezzate e coinvolgenti scrittrici italiane”.

Ecco gli appuntamenti, gli autori e i libri che saranno presentati: martedì 4 ottobre, Cristina Carlà, “Cartolina dal Salento”; venerdì 7 ottobre, Maria Grazia Palazzo, “Stanza d’anima”; martedì 11 ottobre, Stefania Ruggieri, “Ogni possibile preghiera”; giovedì 13 ottobre: Annatonia Margiotta, “Disabilità e inclusione”; venerdì 14 ottobre, Loredana De Vitis, “Il posto di dio”; venerdì 21 ottobre; Annatonia Mino, “Francesco, mediatore di relazione”.

Tutti gli incontri si terranno nella sede della Biblioteca del Centro Servizi Culturali (in foto), nel Chiostro dei Carmelitani, a Nardò, in corso Vittorio Emanuele II. Start ore 18.30, ingresso libero.