• mercoledì , 21 Febbraio 2024

UniSalento/Rassegna - 21 Mar 2023

Quinto appuntamento di “Letture prossime”

Mercoledì 22 marzo, alle ore 17, nella Biblioteca interfacoltà “Teodoro Pellegrino” a Lecce


Spazio Aperto Salento

Mercoledì 22 marzo, negli spazi della Biblioteca interfacoltà “Teodoro Pellegrino” a Lecce, è in programma il quinto appuntamento dell’iniziativa dell’Università del Salento “Letture prossime. Rassegna di libri dal territorio”. L’incontro si aprirà alle ore 17 con i saluti del Rettore Fabio Pollice e della Delegata al Patrimonio librario Paola Davoli e l’’introduzione agli spazi e ai fondi della Biblioteca a cura del responsabile Gianluca Lorenzo.

A seguire, in programma letture e commento dei libri “Mezzogiorno in progress? Non siamo meridionalisti” a cura di Antonio Corvino e Francesco Saverio Coppola (Rubbettino, 2020), e di “Il vento tra le stagioni” di Maria Rosaria Zulì (Grifo, 2022). Con curatori e autrice dialogheranno le docenti Susanna Cafaro e Marcella Leopizzi, lo studente Giovanni Santoro e l’alumna Anna Roberta Mazzeo. Modererà l’incontro la responsabile scientifica di “Letture Prossime” Beatrice Stasi. Ingresso libero e gratuito.

La selezione dei titoli è effettuata, sulla base di call periodiche, da un’ampia Commissione interdisciplinare di lettori UniSalento costituita da personale docente, tecnico-amministrativo, scientifico e bibliotecario, studenti, dottorandi ed ex-allievi coinvolti nella rete Alumni. Fino al 30 aprile è aperta la terza call: su https://www.unisalento.it/rassegna-letteraria è disponibile il modulo di candidatura da scaricare, compilare e inviare assieme al testo che si vuole proporre.