Trepuzzi - 26 Set 2024

Rassegna letteraria “Leggere per Vivere”, incontro con Luigi De Luca

Presentazione del libro “La cultura non basta”, venerdì 27 settembre 2024, alle ore 19, nel giardino di” Bibliò - Nicola Carducci”, a Trepuzzi


Spazio Aperto Salento

Ultimo appuntamento dell’ottava edizione della rassegna letteraria “Leggere per vivere”, promossa dall’Amministrazione comunale di Trepuzzi e organizzata da Giacomo Fronzi, consigliere delegato alle Politiche Culturali.

Venerdì 27 settembre 2024, alle ore 19, nel giardino di” Bibliò – Nicola Carducci”, in via Pepe, sarà presentato il libro “La cultura non basta” (Edizioni dell’Asino, 2023, pagine 118) di Luigi De Luca, direttore del Museo Castromediano di Lecce e coordinatore dei Poli biblio-museali della Regione Puglia. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Taurino, introdurrà la serata il consigliere delegato Fronzi. Dialogherà con l’autore Margherita Macrì, editor e insegnante.

“Nel suo libro – si legge in una nota degli organizzatori – il direttore De Luca, affronta la tematica della grande trasformazione sociale che l’umanità ha vissuto con il crollo delle comunità locali, determinato dalla rivoluzione industriale e dall’avanzata del capitalismo che nel tempo ha soppiantato i tradizionali legami di solidarietà costitutivi della comunità”.