• mercoledì , 29 Maggio 2024

Lecce - 23 Mag 2022

“Rebel FoodExp”, eccellenze fuori dal coro


Spazio Aperto Salento

Si terrà martedì 24 e mercoledì 25, nella magica cornice del quattrocentesco Chiostro dei Padri Domenicani a Lecce (via San Pietro in Lama, ore 10-18, info, programma e ticket su: foodexp.it), la quinta edizione del Forum internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Rebel FoodExp”.

All’edizione 2020, gli organizzatori, in testa il suo ideatore, Giovanni Pizzolante di Acquarica del Capo,  hanno aggiunto il termine “rebel” (letteralmente “ribelle”), per sottolineare che essa “è dedicata a chi ha saputo percorrere strade non ancora battute, talvolta rivoluzionarie, trovando soluzioni o portando innovazione”.

Durante la due-giorni, saranno presenti più di 70 fra chef, manager, sommelier, formatori e collaboratori di sala, che saranno impegnati in Talk, “Teatri”, pranzi “stellati” e cene a tema (quella di apertura si è tenuta oggi, lunedì 23 aprile, nel Palazzo BN del centro cittadino), ed alcuni speciali progetti, il cui denominatore comune sarà la sostenibilità, la sensibilità ambientale, la valorizzazione delle tipicità e il turismo enogastronomico.

Tutti temi sostenuti dagli assessorati alla Scuola, Formazione e Lavoro, al Turismo, alla Cultura, all’Agricoltura e all’Ambiente della Regione Puglia, unitamente a Comune, Camera di Commercio, Federalberghi e Confindustria di Lecce. Particolarmente nutrita, sarà la partecipazione dei “maestri” di fine dining e di giornalisti del settore.

 

In alto: un’immagine di FoodExp 2021 (Foto Martina Leo)

 

Leggi: 

Programma “Rebel FoodExp”