Politica - 23 Giu 2022

Salice, convocato il primo Consiglio comunale


Spazio Aperto Salento

Primo  Consiglio comunale del nuovo mandato amministrativo. Oggi, giovedì 23 giugno, il sindaco Mimino Leuzzi ha convocato l’Assise cittadina per il giorno 29 giugno, alle 9.

Questi i punti all’odine del giorno: esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del sindaco eletto direttamente e dei consiglieri comunali; giuramento del sindaco; comunicazione componenti della Giunta comunale e del vicesindaco; elezione Commissione elettorale comunale; elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio; costituzione gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo.

A seguito delle elezioni amministrative dello scorso 12 giugno, prenderanno parte alla seduta i neo consiglieri comunali: Valentina Capoccia, Mirko Ianne, Marco Ligori, Giampiero Manno, Luigi Palazzo, Eleanna Ricciato, Amedeo Rosato e Iolanda Verdesca (maggioranza, “AvantiSalice”); Cosimo Gravili e Francesca Scalinci (opposizione, “Salice 2030”); Enzo Marinaci e Francesco Tondo (opposizione, “Progresso e Futuro”).

A quanto è dato sapere, la composizione della Giunta non sarebbe ancora definita. Molte, comunque, sono le indiscrezioni che stanno circolando in queste ore in paese, una di queste riguarda l’ex sindaco Tonino Rosato. Quest’ultimo entrerebbe nell’Esecutivo da esterno. (red.)

© Riproduzione riservata