• martedì , 18 Gennaio 2022

Lecce - 24 Ott 2021

Sfilata dei Cortei storici pugliesi, presentazione all’Open Space

Incontro domani, alle 11, per illustrare la manifestazione che si terrà a Lecce il prossimo 30 ottobre. Circa venti Pro Loco coinvolte


Spazio Aperto Salento

Incontro leccese delle Pro Loco pugliesi, per illustrare una delle peculiarità più rilevanti della loro attività: i Cortei  rievocativi e celebrativi di episodi di grande importanza storica. Organizzata dal Comitato Regionale Unpli Puglia, per l’edizione 2021, la sfilata dei Cortei storici pugliesi sarà ospitata il 30 ottobre dal Comune di Lecce, che assieme al sostegno della Presidenza del Consiglio regionale della Puglia, ha dato il patrocinio.

Una ventina le Pro Loco coinvolte, dal Gargano al Salento, con circa mille  figuranti. La manifestazione verrà presentata alla stampa lunedì 25 ottobre alle ore 11, nel salone dell’Open Space di Palazzo Carafa, sede dell’Amministrazione comunale del capoluogo. Parteciperanno la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, l’assessore al Turismo del Comune di Lecce, Paolo Foresio, ed il presidente delle Pro Loco Unpli di Puglia, Rocco Lauciello.