Venerdì 20 ottobre, alle ore 15.30, nell’aula R21 del complesso Ecotekne , si svolgerà il seminario “Sicurezza e legalità: le precondizioni dello sviluppo economico”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento, in collaborazione con Confimi Industria di Lecce e Bari, Distretto Dialogoi e Centro Studi Intrapresa. Parteciperanno Luca Rotondi, prefetto di Lecce, Massimo Modeo, questore di Lecce, Antonio Maruccia, procuratore generale presso la Corte d’Appello di Lecce, Antonio Garofoli, presidente di Sezione del Consiglio di Stato, Maurizio Carbone, componente del Consiglio Superiore della Magistratura.
In rappresentanza del mondo industriale interverranno Manuela Aloisi, presidente di Confimi Industria Lecce, Alfonso Cialdella, presidente di Confimi Industria Bari e del Centro Studi Intrapresa, Alessandro Tatone, presidente di Confimi Industria Alimentare, Michele Zema, direttore commerciale di CSQA Certificazioni. Nel corso del seminario verrà inoltre illustrato da Apollonia Lippolis, presidente Confimi Industria Digitale Bari, il progetto di sicurezza partecipata “Eyeover”, promosso dal Ministero degli Interni e patrocinato tra gli altri da Confimi Industria Bari.
Introdurranno e modereranno Riccardo Figliolia, presidente Distretto Dialogoi e segretario generale di Confimi Industria Bari e del Centro Studi Intrapresa, e Luigi Melica, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche di UniSalento. Saluti iniziali Carlo Salvemini, sindaco di Lecce; conclusioni Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. L’organizzazione dell’evento è stata coordinata da Ivo Vogna, direttore di Confimi Industria Lecce.