Melissano - 01 Apr 2025

“Solo di giovedì”: quattro concerti al Don Ray Club


Spazio Aperto Salento

La Camerata Musicale Salentina si sposta in provincia con una serie di quattro concerti nel Don Ray Club di Melissano, mentre a Lecce, proseguono gli appuntamenti del cartellone principale nel Teatro Apollo, e con la rassegna “Aperitivo in Musica”, nell’altro Teatro cittadino, il Paisiello.

Nell’ambito della 55esima Stagione concertistica 2024-2025, ed in collaborazione con l’Associazione “Junior Band”, per quattro giovedì, due ad aprile (3 e 10) e due a maggio (8 e 15), il Club melissanese dedicato al musicista e performer Donato Manco, nel segno della musica contemporanea, ospiterà una nuova rassegna, denominata proprio “Solo di giovedì”.

I live si terranno nella sede dello stesso Club, nell’antico Palazzo Santaloja di via Leonardo Da Vinci, angolo via Sicilia, e prenderanno il via con il duo composto da Simone Perrone (voce) e Danilo Cacciatore (pianoforte). In scaletta le canzoni più celebri di uno dei maggiori cantautori italiani, Franco Battiato.

Giovedì 8, sarà invece la volta del chitarrista Daniele Gabriele e del suo progetto dal titolo: “La mia rivoluzione”. I giovedì dell’8 e del 15 maggio, vedranno le esibizioni di Massimo Donno (chitarra e voce) e del “Toni Tarantino Quartet”. Il primo presenterà “La spada e l’incanto”, album ispirato al “Cantico delle creature” di San Francesco D’Assisi, mentre il quartetto (formato da Toni Tarantino al pianoforte, Michele Colaci al contrabbasso, Francesco La Viola ai sax ed Antonio De Donno alla batteria), attraverso l’incontro fra tradizione jazz e canzone italiana, proporrà un viaggio nelle accattivanti sonorità swing. Per info: 0832-309901; 348-0072654/55.

 

In foto: Danilo Cacciatore