• mercoledì , 5 Ottobre 2022

Nardò - 21 Gen 2022

“Sottovoce” apre la rassegna teatrale per bambini e famiglie


Spazio Aperto Salento

Primo appuntamento, nel Teatro Comunale di Nardò ubicato in Corso Vittorio Emanuele II, con la rassegna per famiglie “Piccoli Sguardi”, organizzata dall’amministrazione comunale e dal Teatro Pubblico Pugliese. Di scena, domenica 23 ottobre 2022 alle ore 17.30, lo spettacolo “Sottovoce”, della compagnia Terrammare Teatro, con Maria Civilla, la regia di Silvia Civilla, e l’apporto di Daniela Cecere alla lavagna luminosa e di Antonio Apollonio alle luci.

“Sottovoce” narra la storia di Nina che cerca un posto dove stare, una casa accogliente e sicura come quella di quando era nella pancia della sua mamma. Nina è molto sola, a farle compagnia ci sono tutti i gatti del paese con cui s’intrattiene in lunghe conversazioni, che si svolgono “sottovoce”. Capita a volte che qualche gatto si perda e l’incarico di Nina è quello di riportarlo a casa con la ricompensa di una bella torta al cioccolato. Un giorno però scompare un gatto che Nina non riesce proprio a trovare e così inizia il suo viaggio, un viaggio che la cambierà e che la porterà a guardarsi dentro. Capirà così che quello che realmente sta cercando è un luogo dove ci si senta bene, un porto sicuro dove arrivare e ripartire, dove si ama e si è amati: in due parole, una casa.

Il costo del biglietto d’ingresso, regolato dalla normativa antiCovid, è di 5 euro. I biglietti possono essere prenotati telefonicamente e poi ritirati al botteghino prima dell’inizio dello spettacolo, oppure acquistati direttamente al botteghino. I numeri di telefono utili sono 320-8949518 e 389-7983629. Il calendario ed ogni altra informazione utile sulla rassegna “Piccoli Sguardi”, è disponibile sul sito web del Teatro Pubblico Pugliese.