• mercoledì , 5 Ottobre 2022

San Cesario di Lecce - 08 Mar 2022

“Spiriti liberi”, tre appuntamenti alla Distilleria De Giorgi


Spazio Aperto Salento

Nella Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce prosegue il processo partecipativo che Astràgali Teatro ha avviato per rilanciare in maniera ancora più forte, efficace ed inclusiva le attività di uno dei più interessanti e imponenti monumenti dell’archeologia industriale del Sud Italia. Dopo la prima giornata di riflessione aperta a cittadine e cittadini, associazioni e imprese, mercoledì 9, sabato 12 e martedì 15 marzo, nell’ambito della rassegna “Teatri a Sud”, ideata e promossa da Astràgali con il sostegno del Ministero della Cultura, tre appuntamenti dedicati agli “Spiriti liberi” che dal piccolo comune salentino si muovono verso la propria comunità, oltrepassandone i confini.

Mercoledì 9 marzo (ore 20:30 – ingresso libero) la prima serata ospiterà “Un ceffone ben assestato”, un monologo di e con l’attore, autore, regista e poeta Luigi Pascali e “Le mie storie paesane” del cantastorie Enzo Marenaci.

Sabato 12 marzo (ore 20:30 – ingresso libero) la serata si aprirà con l’intervento sulle “Esperienze artistiche del ‘900 a San Cesario” a cura di Giovanni Valletta, docente di Storie dell’arte e responsabile del Museo Civico di San Cesario di Lecce. A seguire “Alchimie” con la voce di Serena Corrao e la musica della flautista MariaSole De Pascali e del  polistrumentista, compositore, improvvisatore e sound artist Adolfo La Volpe.

Martedì 15 marzo (ore 20:30 – ingresso libero), dopo l’omaggio all’artista Ezechiele Leandro del poeta e ricercatore Simone Giorgino, il cantautore Beppe Elia con Astragalopatia.

Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata. 3892105991 – teatro@astragali.org.

 

 

 

 

 

 

Comunicato