Appuntamento sabato 10 agosto, alle ore 5, a Marina di Marittima (Belvedere Acquaviva)
In attesa dell’alba, l’insenatura dell’Acquaviva, suggestivo approdo roccioso della marina di Marittima (Diso), si colora di musica. Sabato 10 agosto 2024, a partire dalle ore 5, sul palco naturale del Belvedere, nello spettacolo “Splendido”, si esibirà il “Woodwinds quintet & piano”, diretto dal compositore e pianista Francesco De Donatis, docente di musica applicata all’immagine al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
Reso possibile da Comune di Diso, Regione Puglia ed Unione Europea, “Splendido” è alla sua terza edizione, e come nei due anni precedenti, non mancherà di richiamare l’attenzione dei villeggianti della zona, confinante con Castro Marina, e dei sempre più numerosi turisti, anche stranieri, che per le vacanze continuano a scegliere il Salento.
Il programma dell’Alba ad Acquaviva, prevede venti brani “classici”, eseguiti da Gabriele Guerrieri (flauto), Marco Corsano (oboe e corno inglese), Maurizio Borrega (clarinetto), Antonio Coronese (corno francese) e Giuseppe Spedicati (fagotto), diretti dal già citato maestro De Donno.
In foto: l’insenatura di Belvedere Acquaviva